L’istruttore
Carlo Bocchialini pratica arti marziali da 35 anni, tra cui Judo e Karate. Cintura nera 2° dan e istruttore di Krav Maga, il sistema messo a punto dai militari israeliani, riconosciuto come il più semplice ed efficace per la difesa personale. Si è formato a Parigi con il maestro Alain Formaggio (ufficiale della Police National e istruttore reparti speciali), con membri dell’SPHP (Service de protection des hautes personalités, oggi SDLP) e della BRI (Brigade de Recherche et d’Intervention).
È anche cintura nera 1° dan della FFKDA, la Federazione del Ministero dello Sport francese. Istruttore di 2° livello riconosciuto in Francia, in Italia ha un diploma Asi e uno Csen (enti riconosciuti dal Coni), sempre di 2° livello. Ha frequentato corsi e stage in Israele, Italia, Francia e Belgio. Insegna difesa personale e Krav Maga dal 2012.
Negli anni ha messo a punto il metodo “Metis Krav Maga”, che coniuga la difesa “fisica” con la prevenzione e la gestione dello scontro. Laureato in Giurisprudenza con una tesi in Procedura penale, ha fatto l’avvocato prima di dedicarsi al giornalismo. È stato professore a contratto all’Università di Parma e si è diplomato in Terrorismo Internazionale all’Università di St. Andrews in Scozia.
Attestati e corsi
Diploma Nazionale CSEN
Diploma Nazionale Istruttore di arti marziali Krav Maga - 2° livello
Diploma di I livello Krav Maga
Diploma di II livello Krav Maga
Diploma di cintura nera 1 dan
Corso teorico pratico per esecutore BLSD LAICO